Ambienti di casa nasce con l’idea di offrire al cliente un servizio completo, una vera e propria missione. Creare la casa dei tuoi sogni senza dover correre da un rivenditore all’altro. Sul nostro portale troverai qualsiasi prodotto per rinnovare la tua casa.
+ 01145928421 info.ambientidicasa@gmail.com

Blog

HomeIspirazioniBagno più grande?

Bagno più grande?

Arredo bagno: idee per farlo sembrare più grande

Se si deve arredare un bagno di piccole dimensioni, organizzare il suo arredo in modo attento ed oculato è indispensabile per ovvie ragioni di ottimizzazione degli spazi, ma allo stesso tempo seguire determinati accorgimenti è assai utile anche a livello estetico, dunque per fare in modo che la stanza sembri più grande.

Come strutturare il box doccia

Per fare in modo che il bagno sembri più grande, inoltre, è importante strutturare con oculatezza il box doccia.
Anzitutto, è preferibile optare per dei box doccia totalmente trasparenti e valorizzare un angolo di 90° della stanza: questi accorgimenti sono davvero perfetti per un bagno di piccole dimensioni.

La scelta dei piatti doccia: i modelli Ultra Flat

Per quanto riguarda i piatti doccia, invece, è ideale scegliere dei modelli filo pavimento, oppure di tipo Ultra Flat, ovvero varianti con un assetto estremamente sottile.
Entrambi i modelli accentuano notevolmente la sensazione di ampiezza all’interno della stanza, tuttavia i patti doccia Ultra Flat sono certamente più agevoli da installare, non richiedendo alcun intervento diretto sulla pavimentazione.

Preferire i moderni mobili sospesi

Per far sembrare più grande un bagno, inoltre, è assai utile arredarlo con dei mobili sospesi, che si tratti di mobili con lavabo, colonne ad ante, pensili di altro tipo, o anche di sanitari.
Questi particolari elementi d’arredo, infatti, non solo impiegano la metratura in modo molto razionale, valorizzando gli spazi in altezza piuttosto che in ampiezza, ma offrono una gradita sensazione di maggiore profondità all’intera stanza.

POST A COMMENT