Ambienti di casa nasce con l’idea di offrire al cliente un servizio completo, una vera e propria missione. Creare la casa dei tuoi sogni senza dover correre da un rivenditore all’altro. Sul nostro portale troverai qualsiasi prodotto per rinnovare la tua casa.
+ 01145928421 info.ambientidicasa@gmail.com

Blog

HomeIspirazioniCucina? I consigli di Veneta Cucine.

Cucina? I consigli di Veneta Cucine.

I consigli della casa leader nella progettazione e costruzione di cucine, affidati ai consigli di Veneta Cucine!

Piccoli segreti…

Che sia abitabile o meno, la cucina non è solo un ambiente di servizio, è uno spazio in cui, vuoi o non vuoi, trascorri parecchio tempo.
Dopo un po’ però il colore che inizialmente ti aveva conquistato è diventato insopportabile? Puoi rinfrescare la cucina con delle modifiche che possono rivoluzionarne l’aspetto (pur mantenendo invariati i tuoi mobili) e far riaccendere la passione.

La scelta del colore

Quando pensi al colore non deve per forza essere un colore forte, di quelli che “o piace o non piace”, un colore che si nota a tutti i costi, ma può benissimo essere una leggera tonalità pastello valorizzata da un parquet chiaro che rende un ambiente fresco e arioso.
Colori di questo tipo difficilmente stancano e danno vita a tante possibilità di variazione attraverso la scelta degli accessori.

Il total white

Una cucina tutta bianca è una scelta che molti fanno, dà un’idea di pulizia e luminosità.
L’altra faccia della medaglia è che il total white potrebbe dare una sgradevole sensazione di avere un ambiente asettico.
Una parete colorata ribalta la situazione rallegrando la tua cucina.

La cucina in acciaio: come abbinarla

Per la tua casa hai scelto una cucina in acciaio dall’aspetto professionale e mai vorresti cambiarla, ma la trovi un po’ fredda?
Senza dover sostituire nulla, puoi aggiungere un rivestimento in piastrelle, da parete a pavimento, che con i suoi motivi decorativi arricchirà l’immagine della tua cucina trasformandola in un ambiente accogliente.

Bianco e nero: una coppia perfetta.

Scopri come dare un tocco di colore. Bianco e nero sono una di quelle coppie fisse che nel campo dell’arredamento non passano mai di moda, ma che alla lunga può stancare.
Spezza questo legame eterno aggiungendo un colore energico come il giallo che romperà la monotonia della tua cucina, per un nuovo rivestimento della parete dietro ai fornelli ad esempio.

Tono su tono per pareti e mobili: armonia perfetta!

L’effetto tono su tono è un ottimo modo per creare ambienti che non stancano.
Se ami particolarmente un colore, una scelta per non farlo pesare è per assurdo quella di usarlo su grandi superfici, un’uniformità che non appesantisce.
Il blu per la cucina è un colore particolarmente consigliato anche perché diminuisce l’appetito!

POST A COMMENT