fbpx
Ambienti di casa nasce con l’idea di offrire al cliente un servizio completo, una vera e propria missione. Creare la casa dei tuoi sogni senza dover correre da un rivenditore all’altro. Sul nostro portale troverai qualsiasi prodotto per rinnovare la tua casa.
+ 39 0771 771689 formia@ceramichecapolino.it

Blog

HomeIspirazioniIl total look effetto cemento come opzione di tendenza

Il total look effetto cemento come opzione di tendenza

Il total look effetto cemento come opzione di tendenza

Appeal, la nuova collezione per rivestire pavimento e parete con tutta la bellezza del cemento

Una delle tendenze più attuali oggi nella progettazione d’interni è quella di proporre la stessa finitura a pavimento e a parete, per un effetto minimalista e allo stesso tempo di grande impatto estetico.

Sono molti gli approcci compositivi che si possono adottare nella scelta dei rivestimenti: si può scegliere di lavorare a contrasto tra gli ambienti, o tra pavimenti e pareti, o ancora sottolineando con diverse finiture alcune aree come ad esempio la doccia o la zona lavabo di bagni e cucine.

I vantaggi di scegliere una finitura unica per il pavimento e per le pareti sono però molti, a cominciare da quello di rendere le stanze visivamente più grandi (effetto ulteriormente amplificato dipingendo il soffitto dello stesso colore), oltre a quello di creare ambienti dal design molto contemporaneo.

Questo approccio compositivo permette inoltre una maggiore libertà nella scelta degli arredi, avendo un’unica finitura a cui doverli abbinare.

Si può anche optare per un effetto total look adottando la stessa finitura a parete e pavimento giocando comunque con diversi formati, finiture della superficie, decorazioni e mosaici con lo stesso look.

Per un risultato assolutamente contemporaneo scegliere pavimenti e rivestimenti effetto cemento è certamente un’ottima soluzione, a cui poter abbinare ad esempio arredi in legno grezzo per un effetto rustico ma chic a contrasto, oppure in bianco e nero per un risultato davvero grafico e pulito.

La nuova collezione Appeal di Marazzi si presta molto bene a questo tipo di soluzioni: ispirata al cemento spatolato, Appeal infatti riproduce fedelmente la bellezza del cemento lavorato a mano.

Disponibile in cinque colori con tonalità di cemento più fredde e più calde e diversi formati per il pavimento, Appeal è proposta negli stessi colori anche con finitura tridimensionale ad effetto ondulato e diversi decori e mosaici per il rivestimento delle pareti.

 

Dal Blog di Marazzi: https://www.marazzi.it/idee-casa/stile-tendenze/appeal-effetto-cemento/